Febbraio 27, 2019 /
Dalla fusione di Store ed Eshop nasce un nuovo modello DataCentric.
“I primi 5 Retailer nel mondo, nel 2012, erano solo aziende in calce e mattoni, dal 2017 tre di queste sono ecommerc companies e e si prevede che entro il 2022 Alibaba supererà Walmart come il numero 1 di Rivenditore al Dettaglio nel mondo.”
– Forbes – Cinque ragioni per cui Amazon sta passando ai negozi tradizionali, cit. Anna Schaverin –
“Nel nuovo mondo del Retail, che consente ai consumatori di acquistare qualsiasi prodotto, sempre e ovunque, non importa se un cliente acquista nel negozio di un’azienda o sul suo sito Web o nella sua mobile app. È tutto al dettaglio. I rivenditori odierni vendono agli acquirenti in qualsiasi modo loro vogliano acquistare. ”
– Matthew Shay, Presidente e CEO della National Retail Federation –
“Se Amazon è seriamente impegnato a rafforzare la sua offerta di moda, non può farlo senza accesso ai negozi.
Per quanto si concentri sul rendere l’esperienza online dello shopping di vestiti più facile per i suoi clienti, ci sono ancora punti di attrito. Nell’acquisto online la questione delle taglie non è ancora stata ancora risolta : gli acquirenti non riescono ancora a percepire il tessuto prima di acquistarlo o a tenere a sé l’abito per vedere come vestirebbe se indossato “
– Forbes –
“Quando un cliente entra in uno dei nostri negozi avrà un’esperienza che si basa sul nostro viaggio online con i clienti, per fare un esempio usiamo nel negozio le stesse immagini che vengono utilizzate online e la stessa organizzazione di prodotti: le donne sono sempre poste a sinistra e gli uomini a destra. Abbiamo un display dei nostri occhiali che è organizzato nello stesso modo del negozio online e abbiamo sviluppato un sistema di selezione per il cliente basato su schede prodotto: nel caso in cui al cliente piaccia una particolare montatura o colore può prendere un cartoncino corrispondente , che contiene tutte le informazioni del prodotto, le stesse disponibili online. ”
– Anastasia Hansen, Mr Spex ( transcript ) –
“È quasi come costruire il nostro negozio intorno al cliente”.